Stampa

Stampa digitale e offeset

Stampa digitale

E’ un settore del tutto nuovo, nato dalla richiesta del mercato di rapidità e versatilità nella stampa, dove si evitano tutti quei costi di prestampa (impianti, pellicole, lastre, ecc) e nel quale si ha la possibilità di ottenere direttamente dal computer su materiale cartaceo anche in piccole quantità.

Nasce a questo punto anche il vantaggio per il cliente, di fornire e stampare il proprio file, le proprie fotografie o qualsiasi materiale per presentazioni, convegni, fiere, più velocemente ripetto ai tradizionali canali di stampa ed a costi ridottissimi.

Stampa offset

La stampa litografica, nonostante i tradizionali metodi di preparazione, ha raggiunto tempi di realizzazione assai rapidi e produttivi, e grazie ai miglioramenti logistici e tecnologici acquisiti in questi anni di esperienza, concede alti margini di flessibilità.

I lavori richiesti dal Cliente, ogni volta vengono analizzati e realizzati a seconda del numero di colori richiesti(quadricromia, monocromatici, colori speciali, ecc), e su diversi tipi di materiale cartacei forniti dalle più prestigiose marche cartarie nazionali.

A seconda dell’utilizzo del lavoro stesso, si possono effettuare plastificazioni lucide ed opache, verniciature… anche sui piccoli e medi formati.